Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, ha emesso un’ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua potabile erogata dalla rete idrica cittadina in parte del territorio comunale.
Il provvedimento è conseguente alle analisi eseguite dalla EsiSud srl per contro dell’ente, con campionamento delle acque effettuato il 21 novembre scorso presso il serbatoio di località “Cimitero” e quello di contrada Micone. Per quel che riguarda quest’ultimo impianto, i valori riscontrati in merito alle quantità di ferro e manganese sono risultate oltre la soglia prevista dalla normativa vigente. Acquisito il parere del responsabile dell’area Tecnica dell’ente, è stato accertato che il serbatoio in questione, quello di contrada Micone, fornisce acqua limitatamente alle abitazioni di via Conty, quelle ubicate in contrada Santa Maria di Cropani, oltre a quelle che si trovano nella stessa contrada Micone
Pertanto, il primo cittadino Iorfida, limitatamente alle abitazione che insistono nelle località e zone interessate del territorio cittadino ha, fino a nuovo provvedimento, ordinato «la limitazione dell’uso dell’acqua per uso domestico, igiene personale e pulizia».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno