Giovedì, 30 Novembre 2017 13:09

Mongiana, divieto di uso dell’acqua in alcune zone del paese

Scritto da Redazione
Letto 1593 volte

Il sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, ha emesso un’ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua potabile erogata dalla rete idrica cittadina in parte del territorio comunale.

Il provvedimento è conseguente alle analisi eseguite dalla EsiSud srl per contro dell’ente, con campionamento delle acque effettuato il 21 novembre scorso presso il serbatoio di località “Cimitero” e quello di contrada Micone. Per quel che riguarda quest’ultimo impianto, i valori riscontrati in merito alle quantità di ferro e manganese sono risultate oltre la soglia prevista dalla normativa vigente. Acquisito il parere del responsabile dell’area Tecnica dell’ente, è stato accertato che il serbatoio in questione, quello di contrada Micone, fornisce acqua limitatamente alle abitazioni di via Conty, quelle ubicate in contrada Santa Maria di Cropani, oltre a quelle che si trovano nella stessa contrada Micone

Pertanto, il primo cittadino Iorfida, limitatamente alle abitazione che insistono nelle località e zone interessate del territorio cittadino ha, fino a nuovo provvedimento, ordinato «la limitazione dell’uso dell’acqua per uso domestico, igiene personale e pulizia».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)