Martedì, 23 Giugno 2020 19:42

#Miglioriamoserra, l’iniziativa lanciata da Giuseppe Ferragina (Forza Italia giovani)

Scritto da Redazione
Letto 1425 volte

«Miglioriamo Serra. Proponi la tua idea per cambiare la nostra città». È questa l'iniziativa, che partirà nei prossimi giorni, rivolta a tutti i serresi soprattutto ai più giovani, lanciata da Giuseppe Ferragina militante di Forza Italia giovani che ha già annunciato di voler prendere parte alle amministrative di Serra San Bruno.

«Chiedo ad ognuno – sono le parole del promotore – un'idea che possa migliorare la nostra città. Verranno raccolte, inserite e pubblicate in un sondaggio che sottoporrò a tutti voi. Le due migliori idee, ovvero le più votate, le porterò all'attenzione del nostro candidato a sindaco e all'intera squadra. Una volta valutate e verificate le possibilità di attuazione, verranno inserite nel programma per le elezioni amministrative 2020».

Un modo, ricorda Ferragina, per partecipare attivamente al cambiamento della città. «Cosa posso proporre? – si legge ancora – le idee possono spaziare a 360°, devono essere naturalmente di pubblica utilità, ma soprattutto reali e realizzabili. Come faccio a capire che può essere una buona idea? Solitamente le idee migliori – ha dichiarato – sono quelle che con poco investimento risolvono un problema evidente, il consiglio è quello di analizzare i problemi che sono sotto i vostri occhi e pensare una soluzione vincente».

Nei giorni scorsi, attraverso un comunicato ufficiale, il giovane forzista aveva detto di volersi candidare in un possibile schieramento di centrodestra: «Voglio candidarmi per mettermi a disposizione della mia comunità». Miglioriamo Serra rappresenta appunto un primo fattivo passo per dare il proprio contributo.

Ognuno potrà inviare la propria idea a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per info sarà possibile consultare a breve la pagina Facebook “Miglioriamo Serra”.

«L'obiettivo – ha precisato Ferragina – è quello di coinvolgere tutti i cittadini, dai più giovani agli anziani, nella politica locale e renderli partecipi del cambiamento della nostra cittadina. È evidente come diversi problemi tra i principali siano sotto gli occhi di tutti, si pensi ad esempio alla situazione dell'acqua potabile, alla sanità e alla viabilità; tuttavia tanti altri problemi sono vicini a tutti i cittadini ma per anni sono rimasti sconosciuti alle amministrazioni che si sono succedute. Da queste valutazioni, essendo anch'io un cittadino serrese ed un giovane, nasce la mia iniziativa che si svolgerà in 2 fasi. Nella prima verranno raccolte tutte le idee dei cittadini, con l'obiettivo di migliorare la nostra serra, dal turismo all'urbanistica, dall’ambiente alla sanità, dai trasporti alla sicurezza fino ad arrivare alle grandi opere e ad ogni altra iniziativa che possa contribuire allo sviluppo della città. Nella seconda fase i cittadini saranno invitati online a eleggere le migliori idee tra quelle raccolte. Lo scopo di questa iniziativa – ha detto infine – sarà quello di portare dal sottoscritto all'attenzione del candidato a sindaco e della squadra le 2 proposte più votate, e dopo aver valutato e verificato la possibilità di attuazione saranno inserite nel programma. Invito pertanto tutti i cittadini a dare il loro contributo, al di là del colore politico perché Serra San Bruno è la nostra città e tutti abbiamo il dovere di valorizzarla. Sarebbe stato più bello poter allestire un gazebo in piazza ma date le circostanze risulta al momento impossibile. Ad ogni modo non si esclude che possa venir presa in considerazione questa ipotesi qualora la situazione lo permetta».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)