Sabato, 24 Luglio 2021 10:31

Lotta alla ‘ndrangheta, anche i sindaci del Reggino firmano il “Patto di Limbadi”

Scritto da Redazione
Letto 976 volte

Dopo l'«importante giornata» vissuta a Limbadi lo scorso 13 luglio - dove, alla presenza di don Luigi Ciotti e del senatore Nicola Marra, trenta sindaci calabresi hanno firmato il “Patto di Limbadi” - continua l'impegno dell'Università della Ricerca della Memoria e dell'Impegno "Rossetto Casini" alla divulgazione del Patto.

Mercoledì prossimo, 28 luglio, alle 12, nel Palazzo "Corrado Alvaro", il sindaco della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà e altri sindaci della provincia di Reggio Calabria, aggiungeranno le loro firme alla presenza del rettore di UniRiMi don Ennio Stanale, referente regionale di Libera.

Sarà un’«ulteriore importante occasione di diffusione del Patto e di coinvolgimento dei sindaci». L’obiettivo dell’UniRiMi è di «raggiungere tutte le amministrazioni comunali in quella che riteniamo una battaglia di civiltà, democrazia e vicinanza alle imprese che denunciano e per fronteggiare con atti concreti, con il fondamentale aiuto dei sindaci, il triste fenomeno della 'ndrangheta».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)