Lunedì, 15 Ottobre 2018 16:34

Interdittiva antimafia per una ditta del Vibonese, il Comune di Sant’Onofrio revoca il servizio scuolabus

Scritto da Redazione
Letto 1223 volte

Anche il Comune di Sant’Onofrio - dopo quelli di Mileto, Filadelfia e Vibo Valentia – ha provveduto alla revoca dei servizi affidati tramite appalto alla società cooperativa “Atena Servizi”, con sede a Mileto, destinataria di un’interdittiva antimafia emessa dalla Prefettura di Vibo.

Ad annunciarlo, in una nota, è la stessa amministrazione comunale.

«La cooperativa di Mileto – si legge nel comunicato - stava gestendo a Sant’Onofrio il servizio di “trasporto alunni scuolabus” per l’anno scolastico 2018/2019, ottenuto con apposito contratto il 29 settembre scorso. Il Comune di Sant’Onofrio, in data 10 ottobre - con determinazione n. 130 adottata dal responsabile dell’Area tecnica, Vincenzo Giannini - ha proceduto alla revoca immediata del servizio di trasporto scolastico degli alunni della scuola dell’obbligo e materna affidato alla ditta Atena Servizi - Società Cooperativa Sociale, con sede a Mileto. Il provvedimento - che ha fatto venire meno l’efficacia amministrativa dell’atto di affido del 24 settembre scorso - è stato adottato a seguito della comunicazione pervenuta dalla Prefettura di Vibo Valentia con la quale si notificava all’Ente circa l’emissione di un’interdittiva antimafia nei confronti della ditta in considerazione di situazioni relative a tentativi di infiltrazioni mafiose, che ha comportato la revoca delle precedenti Scie ed autorizzazioni rilasciate».

L’amministrazione comunale di Sant’Onofrio, «preso atto del provvedimento emesso dalla Prefettura di Vibo Valentia nei confronti della Cooperativa Atena Servizi», ha deciso di «revocare il servizio scuolabus, atto dovuto, in quanto le ditte colpite da interdittiva antimafia non possono instaurare rapporti con la pubblica amministrazione. Al fine di ovviare all’inconveniente dell’interruzione del servizio di trasporto scolastico – conclude il comunicato - ci attiveremo quanto prima al fine di poter garantire all’utenza una pronta risoluzione della problematica».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)