Mercoledì, 25 Marzo 2015 14:48

Chiaravalle, gestione rifiuti: la minoranza scrive al prefetto Latella

Scritto da Redazione
Letto 1057 volte

I consiglieri comunali d’opposizione Claudio Foti, Giuseppe Maida, Lorenzo Rauti, Vincenzo Fabiano e Fernando Nisticò, hanno intrapreso un’azione comune grazie alla quale hanno deciso di sollevare non pochi dubbi rispetto alla gestione del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani nel territorio di Chiaravalle Centrale.

La minoranza ha, infatti, spedito direttamente sul tavolo del Prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, un dossier riguardante sia la procedura che ha portato all’affidamento della gestione del servizio, sia rispetto alle condizioni in cui attualmente verte l’isola  ecologica comunale di contrada “Foresta”.

Nel documento i consiglieri di minoranza invitano il prefetto a voler valutare «eventuali irregolarità nell’affidamento del servizio alla ditta incaricata, nel sistema di pagamento, nelle procedure adottate per l’adozione della differenziata, nelle omesse attività di vigilanza sull’erogazione del servizio rispetto agli obblighi del contratto e del capitolato speciale d’appalto». Accorato anche l’appello rispetto alla perdurante situazione di degrado dell’isola ecologica «che altro non è – secondo l’opposizione – che una discarica abusiva a cielo aperto, completamente fuori controllo».

La missiva segue all’incontro effettuato di recente fra lo stesso capo dell’Utg catanzarese ed il consigliere di opposizione Foti, che già nei giorni scorsi era stato ricevuto in Prefettura per «concordare la necessità di comprovare, carte alla mano, i pesanti rilievi mossi verbalmente nei confronti della amministrazione Tino».

Nei prossimi giorni, nell’esercizio delle proprie funzioni, i consiglieri comunali d’opposizione, integreranno la propria iniziativa con ulteriore documentazione «tesa ad evidenziare tutte le gravi incongruenze dell’attuale gestione politico-amministrativa».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)