Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È stato aperto al traffico il nuovo tratto della statale 713 ‘Trasversale delle Serre’ dal nuovo svincolo autostradale “Vazzano” fino all’innesto con la strada comunale “Cardillo”.
Il tratto aperto oggi, di circa 5 chilometri - comprende il 1° e il 2° lotto del Tronco 1° - collega la Trasversale delle Serre all’Autostrada A2 ‘del Mediterraneo’ mediante un nuovo svincolo denominato ‘Vazzano’ e conduce, tramite la strada comunale “Cardillo” al Comune di Vazzano.
Lungo il tratto, per i veicoli con peso superiore alle 3,5 tonnellate vige l’obbligo di svolta sulla strada provinciale 66 in corrispondenza del km 2,800 del nuovo tratto stradale.
In merito all’avanzamento dei lavori della strada statale 182 ‘Trasversale delle Serre’, l’Anas fa sapere che «è attualmente in corso l’allestimento del cantiere per i lavori del Tronco 3 Lotto 2, di imminente avvio, da località Cimbello a bivio Montecucco. L’apertura al traffico è prevista entro il mese di dicembre 2018, con il completamento della sovrastruttura, della pavimentazione stradale, delle barriere di sicurezza e della segnaletica verticale ed orizzontale».
Intervenendo sulla questione, l’aggregazione civica “Combatto” sottolinea come l’apertura sia uno «specchietto per le allodole. Vogliamo che la provinciale 53 Vallelonga - Vazzano passi come l’ex statale 110, sotto la gestione diretta di Anas. Non si può pensare che rattoppare quattro buche e tagliare qualche ramoscello accontenti il nostro territorio se poi si percorrono strade da terzo mondo. I lavori presso località Monte Cucco devono riprendere veramente non parcheggiando mezzi per sola facciata. Serra San Bruno, Spadola, Simbario, Fabrizia, Nardodipace, Mongiana, Vallelonga, Vazzano, San Nicola da Crissa, Pizzoni, Monterosso, Capistrano, Filogaso, Maierato vivono un isolamento senza precedenti. La nostra vigilanza si addentrerà nei paesi dove vive la speranza ma anche la disperazione attraverso una mirata attività diretta a far emergere le dure realtà territoriali fatte di disoccupazione, crisi economiche, partenze, addii, blocco economico e finanziario ma anche storie di speranze imprenditoriali in difficoltà, di giovani con le valigie in mano».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno