Mercoledì, 15 Aprile 2015 09:39

Vibo, omaggio a De André: al cinema Moderno la kermesse 'Passaggi di tempo'

Scritto da Redazione
Letto 2041 volte

Si intitola "Passaggi di tempo" e vuole essere un omaggio da parte di alcuni tra i più significativi artisti calabresi al grande Fabrizio De André.

Giovedì 30 aprile, alle ore 21, presso il Cinema Moderno di Vibo Valentia si terrà una lunga e ricca kermesse incentrata sulla musica e sulle parole del grande autore genovese, patrocinata dal Sistema Bibliotecario Vibonese, con la direzione artistica e l'organizzazione di Maria Teresa Marzano. Gli artisti coinvolti, non solo musicisti ma anche attori, daranno una lettura personale e legata alla loro storia dei brani di De André, alla ricerca di consonanze tra le loro radici e quelle del cantautore genovese. Ospiti della serata ii Quartaumentata, i Parafonè, gli Arangara e Francesca Prestia, giovani cantautori come Scarda ed Emilio Sorridente, splendidi interpreti come Natalia Saffioti, Ilenia Surace e Domenico Barreca, e l'attore teatrale Dario Costa.  

Ad impreziosire la serata ci sarà lo scrittore Luigi Viva, autore di "Non per un dio ma nemmeno per gioco- Vita di Fabrizio De André " che rappresenta uno dei testi fondamentali che riguardano Faber. Condurranno l'iniziativa Antonella Chiappalone ed il giornalista-scrittore Gianluca Veltri.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)