Sabato, 25 Febbraio 2017 13:32

Tropea, un ‘Concerto letterario’ per valorizzare i giovani talenti

Scritto da Redazione
Letto 1237 volte

Si terrà la prossima domenica 26 febbraio, a partire dalle 18, presso la sala convegni di Palazzo Santa Chiara, il Concerto letterario promosso dalla Consulta delle associazioni e del territorio di Tropea.

Il sodalizio presieduto da Ottavio Scrugli ha dunque organizzato l’evento che vedrà l’esibizione di due giovani talenti della cittadina tirrenica. Nella cornice dell’antica chiesa di Santa Chiara sarà infatti presentato il romanzo “Nella terra dei sogni proibiti” (edizione Meligrana) dello scrittore tropeano Antonio Il Grande e l’album musicale “Tetraktys” del pianista e compositore Alessandro Meacci. 

Entrambe le opere prime dei giovani artisti già da diverso tempo stanno riscuotendo un ottimo successo. «L’evento – ha piegato Scrugli – sarà coordinato dallo storico e archeologo Dario Godano, e mira a promuovere i giovani talenti esordienti, ma anche a coniugare le diverse arti come la letteratura, la musica e la recitazione per promuovere e valorizzare i talenti della nostra terra ». 

Nel corso dell’iniziativa, dunque, l’attore Saverio Rombolà reciterà alcuni passi del romanzo di Il Grande, alternati dall’esibizione dei brani al pianoforte di Meacci. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)