Sabato, 25 Febbraio 2017 13:32

Chiaravalle, tutto pronto per i festeggiamenti del Carnevale

Scritto da Redazione
Letto 3340 volte

CHIARAVALLE - Continua senza sosta l’attività dell’associazione Agorà di Chiaravalle. Dopo l’inaugurazione con la sagra dedicata alla tradizione del maiale, i componenti del neonato sodalizio sono pronti per dar via alla festa del Carnevale. Domani infatti, a partire dalle 14,30, da contrada Ancinale (davanti la sede di Telejonio) partirà il corteo carnevalesco che percorrerà la lunga via Staglianò fino a piazza Marconi, per poi giungere al piazzale del Liceo intorno alle 15,30.

Una sfilata alla quale parteciperanno gruppi in maschera, carri allegorici, le majorettes e le ballerine della scuola di danza Accademia delle Muse di Chiaravalle, la banda musicale di Chiaravalle (diretta dal maestro Antonio Gallo), i giovani musicisti dell'associazione Ars Nova di Chiaravalle e gli allievi di musica etnica del maestro Salvatore Tino. Lungo il percorso, ad allietare l’evento ci sarà anche la partecipazione dell’associazione culturale “Il Brigante” di Serra San Bruno, che all’interno del corteo metterà in scena il tradizionale ballo dei giganti calabresi, Mata e Grifone, con al seguito l’incessante suono di percussioni che richiamano simbolicamente le incursioni saracene lungo la costa calabrese.

«Nella piazza del Liceo, grazie al patrocinio dell’amministrazione comunale – fanno sapere gli organizzatori – avrà luogo la degustazione delle tradizionali "chiacchiere" e l'estrazione dei premi legati ai biglietti della lotteria che è servita a finanziare le spese della manifestazione». 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)