Sabato, 22 Agosto 2015 14:25

Sport, natura e cultura con la 'Notturna in mountain bike' promossa dall'Asd Amici del Ciclo

Scritto da Redazione
Letto 1403 volte

Cresce l’attesa per la “Notturna in mountain bike” promossa dall’ASD Amici del Ciclo in collaborazione con la sezione Avis di Serra San Bruno, e che vede il patrocinio del Comune di Mongiana e del Parco Naturale Regionale delle Serre. Gli appassionati di mountain bike o i semplici amanti della natura potranno prendere parte all’iniziativa che si terrà domani, domenica 23 agosto, iscrivendosi direttamente presso la sede della Pro loco di Serra San Bruno, che per l’occasione offrirà l'aperitivo e una prelibata zeppolata. 

La partenza è in programma dunque domenica 23, quando la luce del giorno volgerà al tramonto. Il percorso tracciato dai promotori dell’iniziativa si snoderà attraverso i sentieri immersi nella tipica abetina di Santa Maria del Bosco per raggiungere poi il territorio di Mongiana.  Qui l’amministrazione comunale, nella persona del primo cittadino, Bruno Iorfida, offrirà un rinfresco e una breve visita guidata all'interno del Museo della Ferriere, che per l’occasione sarà aperto ai partecipanti all’iniziativa. Un’occasione utile, quindi, a saldare una giusta connessione fra sport, cultura e la ricca storia che caratterizza il comprensorio montano delle Serre. 

Dopo il tramonto la carovana, con l’ausilio delle luci montate sulle bici, raggiungerà il laghetto “Sambuco” di Mongiana. Costeggiando la riserva biogenetica Cropani-Micone il serpentone raggiungerà poi la località “Pietra Marcata” e “Colle del Monaco”, dove sarà possibile, in uno scenario incantevole, osservare Serra illuminata dall'alto. L'ultima località toccata sarà quella di “Croce Ferrata”, dove ad attendere la carovana ci sarà una macchina che scorterà gli appassionati delle due ruote verso il centro storico di Serra San Bruno dove, infine, presso il Golden Bar, verrà consumata la cena. Seguirà la consegna di una medaglia a memoria dell’iniziativa, assegnata a tutti i partecipanti ed il classico conclusivo taglio della torta.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)