Mercoledì, 07 Ottobre 2015 12:12

Soriano, gara canora in memoria di Pasquale Sacchinelli: primo premio a Giovanni Pagano

Scritto da Redazione
Letto 2438 volte

Grande successo di pubblico domenica scorsa, per la seconda edizione della “Gara canora” organizzata dall’associazione “Soriano è” e condotta dal presentatore televisivo Marco Renzi. Una manifestazione che il sodalizio culturale ha voluto dedicare all’artista Pasquale Sacchinelli, prematuramente scomparso un anno fa.

La villa comunale, teatro dell’evento, ha ospitato una copiosa folla giunta dai paesi limitrofi per assistere alle performance canore dei tanti ragazzi che hanno preso parte all’evento.

Un compito difficile per la giuria presieduta dal maestro Gianfranco Cambareri che ha premiato Giovanni Pagano di Arena, il quale ha eseguito il brano “Grande amore” del gruppo “Il Volo”, giunto al successo dopo aver partecipato e vinto al Festival di Sanremo 2015. Il vincitore della “Gara canora” è stato premiato dal sindaco di Soriano Francesco Bartone e dal padre del compianto artista Pasquale Sacchinelli a cui l’evento è stato dedicato.

L’associazione, per bocca dell’attivista Filomena Tassone, ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’evento: «I nostri sforzi sono stati ripagati al meglio. E per questo non possiamo che essere contenti, ringraziando tutti coloro che hanno offerto il loro prezioso contributo al fine della riuscita della “Gara canora”».

«L’intento della manifestazione "Gara canora" – ha affermato Pamela Tassone, presidente di “Soriano è” - è quello di coinvolgere e interagire anche con altre associazioni. Il motto di “Soriano è” si traduce in questi principi». 

Parole confortanti sono arrivate anche da parte del maestro Gianfranco Cambareri, il quale ha sottolineato come la seconda edizione, grazie all’impegno e la serietà del sodalizio, sia cresciuta in qualità. 

La rinata “Soriano è”, attraverso le tante manifestazioni culturali, sta diventando un punto di riferimento per tanti giovani residenti nel comune di Soriano Calabro e non solo. Con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le tradizioni ad esso legate, si ricorda inoltre l’importante due giorni interamente dedicata al “mostacciolo”, in occasione dei festeggiamenti per i cinquecento anni del famoso biscotto, celebrato per l’occasione attraverso convegni, mostre, degustazioni e concerti. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)