Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Dopo il «successo» riscontrato nella passata edizione, il Comune di Serra San Bruno – guidato dal sindaco Luigi Tassone – e la sezione locale della Proloco, diretta da Francesco Giancotti, organizzano per il secondo anno consecutivo il “Natale nel Borgo”, iniziativa che punta ad «incentivare» il territorio, cercando di attrarre un numero sempre maggiore di persone nel periodo natalizio.
L’ evento – che, ci tengono a precisare gli organizzatori, «è in continua evoluzione» - è stato presentato oggi pomeriggio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il primo cittadino, Luigi Tassone; il vicesindaco, Walter Lagrotteria; l’assessore comunale, Valeria Giancotti; il presidente del consiglio comunale, Maria Rosaria Franzè e i rappresentanti della Proloco, con in testa lo stesso presidente Giancotti e il vice Raffaele Andrea Pisani.
In particolare, dall’8 al 23 dicembre è in programma il Mercatino di Natale, che si terrà tutti i giorni, a partire dalle 17, anche se l’intenzione sarebbe quella di prolungarlo fino al 6 gennaio. Il 23 dicembre, poi, nel centro storico di Terravecchia verrà inaugurato il Presepe vivente ed il 26 ci sarà spazio per il concerto di Natale. Di «sforzo comune e collettivo» ha parlato Luigi Tassone che, nel corso del suo intervento, ha spiegato anche il senso di questi eventi: «Così facendo, vogliamo rendere Serra una cittadina più vivibile e accogliente, in modo da farla diventare un fiore all’occhiello non solo della regione, ma dell’Italia intera. Abbiamo queste potenzialità e queste risorse straordinarie che vanno assolutamente sfruttate. L’economia va avanti grazie al turismo e per fare turismo servono eventi del genere, in grado di convincere le persone da fuori a visitare Serra. Stiamo ridando lustro alla nostra cittadina, questo è un dato di fatto che nessuno può smentire». Raffaele Andrea Pisani ha spiegato quelli che sono gli aspetti organizzativi dell’iniziativa. Tanti gli appuntamenti in programma: dallo show di cucina, con la degustazione di prodotti vegani, il prossimo 16 dicembre; ai gazebo su prodotti artigianali e locali che, nel fine settimana, arricchiranno il mercatino, passando da quelli per i più piccoli. Per Lagrotteria, «ancora una volta viene confermato il fatto che a Serra ci sono tante persone con voglia di fare, che hanno intenzione di mettersi all’opera nonostante i problemi economici». Dalla Franzè, in chiusura, è arrivato un auspicio, che «la collaborazione tra amministrazione comunale e Proloco possa proseguire anche in futuro».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno