Sabato, 16 Dicembre 2017 10:31

Mongiana si prepara per il “Mercatino di Natale”

Scritto da Redazione
Letto 1773 volte
(Foto di Pasquale Rullo) (Foto di Pasquale Rullo)

Si svolgerà domani, domenica 17 dicembre, a Mongiana il mercatino di Natale, organizzato dalle mamme e dai bambini del piccolo borgo delle Serre.

Nelle ultime settimane, infatti, i genitori - insieme agli adolescenti - si sono impegnati per poter realizzare un evento tanto amato da grandi e piccoli. La giornata sarà arricchita dalla partecipazione dei ragazzi extracomunitari, ospiti della Cooperativa Sud per l'Europa, a Mongiana. Un momento di festa ed integrazione, insomma, «esempio della dinamicità della comunità». La giornata sarà caratterizzata dalle bancarelle ricolme di manufatti realizzati sia dai bambini di Mongiana che dai ragazzi extracomunitari. Il tutto si svolgerà all'interno dei locali di Villa Trozzo/Scrivo in piazza San Rocco, sede dell'associazione MoMò. Oltre alle musiche natalizie, la manifestazione sarà impreziosita dai profumi tipici della stagione, con preparazione di zeppole, dolci e bevande.

Gli organizzatori invitano tutte le comunità del territorio a «partecipare» e sperano nella «buona riuscita dell'evento», che vuole essere «il primo di una lunga serie che vedrà protagonisti i più piccoli, accompagnati dai più grandi. Infine si ringraziano tutte le attività che hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)