Giovedì, 05 Dicembre 2019 12:21

“La libertà non ha pizzo”, alla Prefettura di Vibo un incontro con Carmine Zappia e Rocco Mangiardi

Scritto da Redazione
Letto 1091 volte

Si svolgerà domani, venerdì 6 dicembre, alle 10, presso la sala riunioni della Prefettura di Vibo Valentia, un incontro informativo con le associazioni di categoria sui temi riguardanti la campagna regionale antiracket e consumo critico “La libertà non ha pizzo”, promossa dall’associazione Libera.

Una «campagna di civiltà» che vuole «promuovere, partendo dal basso, una rivoluzione socio-economica e culturale, prefiggendosi come obbiettivo primario l’ascolto e l’accompagnamento degli imprenditori e commercianti nel cammino difficile e di liberazione dal potere mafioso».

L’appuntamento è stato fortemente voluto dal prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, per «dare continuità» all’iniziativa dello scorso 5 ottobre svoltasi a Limbadi nella sede dell’Università della Ricerca, della Memoria e dell’Impegno “Rossella Casini”, durante la quale sono stati consegnati i loghi a una decina di attività commerciali e imprenditoriali del Vibonese che hanno aderito alla campagna.

Ad approfondire e chiarire i vari aspetti della campagna saranno Giuseppe Borrello, referente provinciale di Libera Vibo Valentia; Elvira Iaccino, componente dell’Area Giustizia per Libera Calabria e Marcello Cozzi, già vicepresidente nazionale di Libera e presidente della Fondazione Antiusura Interesse Uomo. Inoltre, nel corso dell’incontro sono previste le testimonianze degli imprenditori Carmine Zappia e Rocco Mangiardi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)