Venerdì, 14 Agosto 2015 12:02

Arena, tre giorni in musica con i Tarantaproject, Peppe Voltarelli e Eugenio Finardi

Scritto da Redazione
Letto 1973 volte

Continua la rassegna estiva promossa ad Arena dall'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Antonino Schinella.

Un fitto calendario di eventi, che ha già visto alternarsi sul parco di piazza Pagano, nel cuore del centro montano delle Serre, i 99 Posse e i Re Niliu, ospiti nell'ambito della rassegna "Zicca janca festival" tenuta dal 4 all'8 agosto scorsi. L'iniziativa si è sviluppata in diretto riferimento al progetto di tutela genetica del fagiolo tondo bianco di Arena, promosso dalla stessa amministrazione comunale, coordinato da Agrifoodnet s.c.a r.l. di Lamezia Terme, e che si colloca, tra l'altro, negli interventi previsti dal Psr Calabria 2007/2013.

Nel post ferragosto di nuovo grandi eventi musicali, con artisti di livello pronti a riaccentere l'entusiasmo di residenti e visitatori ancora in piazza Pagano. Si partirà lunedì 17 alle ore 22.30, con il folk di Mimmo Cavallaro e i Tarantaproject; per poi proseguire il giorno successivo, alla stessa ora, con Peppe Voltare ed il suo ultimo lavoro discografico “Lamentarsi come ipotesi”, ossia una lettura ironica ma realista del sud Italia e della Calabria di oggi. Concluderà il 19 agosto la kermesse musicale, il concerto di Eugenio Finardi con il “Fibrillante tour”, che vede un mix dei pezzi classici del suo repertorio e dei brani dell'ultimo lavoro.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)