Martedì, 03 Luglio 2018 09:05

Alla Confraternita del Rosario di San Nicola da Crissa il premio “Fedeltà alla tradizione”

Scritto da Redazione
Letto 1130 volte

Domenica scorsa, in occasione del raduno delle confraternite a Potenzoni di Briatico, è stato conferito alla confraternita del Santissimo Rosario di San Nicola da Crissa il premio "Fedeltà alla tradizione".

Il riconoscimento è stato conferito per la particolarità della “Festa della Candelora”, tra le più sentite e partecipate da tutta la comunità, che richiama nel paese numerosi emigrati sannicolesi da ogni parte del mondo.

Alla manifestazione, giunta alla seconda edizione, hanno preso parte mons. Emilio Aspromonte, consulente/assistente delle confraternite di Calabria; Antonio Caroleo, vice coordinatore regionale e presidente Uniondiocesana Catanzaro-Squillace; Antonio Puntoriero, coordinatore regionale della Confederazione delle confraternite della diocesi d' Italia e una decina di confraternite del Vibonese.

«Per tutti noi confratelli rosarianti - affermano i rappresentanti della Confraternita -  questo premio è motivo di orgoglio e soddisfazione. Un vivo ringraziamento va a tutti i confratelli del passato e del presente, che con il loro contributo e il loro lavoro quotidiano nella confraternita hanno reso possibile tramandare e mantenere vive queste tradizioni».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)