Martedì, 11 Settembre 2018 14:36

Violazione della misura cautelare, assolto Angelo Andreacchi

Scritto da Redazione
Letto 2452 volte

È stato assolto dal reato di violazione della misura cautelare Angelo Andreacchi, personaggio già noto alle forze dell’ordine.

A disporlo è stato il giudice Martina Annibaldi, che ha accolto le doglianze discusse dal legale Pamela Tassone, difensore dell’imputato. A giudizio di quest’ultima, il proprio assistito - che era stato arrestato dai carabinieri a Pizzo, quindi non osservando il regime dell'obbligo di dimora - non si è visto contestare nell'immediatezza dal militare dell'Arma che lo aveva notato in un parcheggio nei pressi di un supermercato, nel 2012, la violazione della misura. L’avvocato, a sostegno della tesi portata avanti, ha richiamato una serie di pronunce delle Sezioni Unite della Cassazione che riguardano anche la pericolosità del soggetto interessato dal provvedimento.

Il pm aveva chiesto per l’imputato la condanna a un anno e quattro mesi con la recidiva. Il giudice Annibaldi, però, ha deciso diversamente, facendo cadere ogni accusa nei confronti dell’imputato "per non aver commesso il fatto".

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)