Giovedì, 14 Maggio 2015 11:45

Vibo, evasione fiscale: imprenditore sottrae all'erario ricavi per oltre 6 milioni di euro

Scritto da Redazione
Letto 1304 volte

Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, al termine di un'approfondita verifica fiscale nei confronti di un imprenditore del commercio nel vibonese, ha accertato violazioni sia di carattere amministrativo che penale.

L’attività condotta dalle Fiamme gialle ha permesso di constatare numerose irregolarità, in quanto il contribuente controllato avrebbe in sostanza omesso la presentazione delle dichiarazioni annuali, ai fini delle imposte sui redditi e dell’IVA, per due annualità, occultando ricavi per un ammontare complessivo superiore ai 6 milioni di euro.

Attraverso indagini finanziarie e controlli incrociati è stato possibile ricostruire i ricavi sottratti a tassazione dall'imprenditore vibonese, avvalorando così gli ulteriori elementi probatori in possesso degli investigatori del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia.

Al termine dell'operazione, quattro persone sono state deferite all'autorità giudiziaria, a cui è stata proposta l’adozione della misura di sicurezza del sequestro preventivo di beni, anche per equivalente, fino all’ammontare delle imposte evase. L’impresa controllata, inoltre, è stata individuata grazie all’accurata selezione a monte dei contribuenti.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)