Giovedì, 11 Aprile 2019 15:01

Vibo, tre pistole nascoste nel riso: in manette un 24enne di “Vena superiore”

Scritto da Redazione
Letto 1034 volte

Dalle prime ore dell’alba di oggi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Vibo Valentia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo cinofili dei Cacciatori di Calabria e della Compagnia di intervento operativo del XIV battaglione, hanno effettuato un servizio finalizzato al controllo di armi e munizioni nella frazione “Vena Superiore” di Vibo Valentia.

Le attività hanno portato all’arresto di Filippo Orecchio, 24enne già noto alle forze dell’ordine e vicinissimo ad esponenti della criminalità organizzata locale. Il giovane aveva occultato in un bidone pieno di riso due revolver calibro 38 ed una beretta calibro 7.65 con matricola abrasa. Oltre alle armi l’operazione ha condotto anche al sequestro di 54 cartucce calibro 38 special, 24 cartucce calibro 7.65, 19 cartucce calibro 12 e 4 grammi di marijuana.

Tra gli oggetti rinvenuti e sequestrati anche una targa risultata rubata ad un ciclomotore, sulla quale erano stati realizzati in maniera artigianale dei fori per la sovrapposizioni su altri veicoli già targati.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)