Martedì, 18 Settembre 2018 18:45

Vandalizzata la targa dedicata a Giuseppe Demasi, il sindaco di Fabrizia scrive al Comune di Torino

Scritto da Redazione
Letto 1944 volte

Il sindaco di Fabrizia, Francesco Fazio, ha scritto una lettera, indirizzata alla quinta Circoscrizione del Comune di Torino, chiedendo «opportuni provvedimenti contro i recenti atti vandalici compiuti sulla targhetta commemorativa dedicata al ricordo del compianto Giuseppe Demasi».

Fazio esprime «la più sentita vicinanza ai familiari e alle persone che nutrono affetto per la memoria del compianto Giuseppe Demasi, incolpevole vittima dell’incendio verificatosi la notte tra il 5 e il 6 dicembre del 2007 nei locali dell’azienda Siderurgica ThyssenKrupp».

«Gesti di questo genere, a chiunque rivolti e per qualsiasi motivo prodotti, devono essere sanzionati dalla morale oltre che dalle regole del vivere civile. Tutto ciò impone, quindi, a noi pubbliche amministrazioni di adoperarci per fronteggiare tali atti vandalici, prendendoci cura dei luoghi che custodiscono la civiltà e la memoria collettiva. Per tale motivo – fa sapere Fazio - il Comune di Fabrizia saluterà favorevolmente qualsiasi Vostra istanza rivolta a porre rapido rimedio e ridare dignità all’iscrizione commemorativa dedicata al compianto Giuseppe Demasi. Ci dichiariamo sin d’ora favorevoli a partecipare alle necessarie azioni ed interventi, in qualsiasi modo o forma che riteniate opportuno».


Leggi anche:

- Torino, vandalizzata la targa dedicata a Giuseppe Demasi, l’operaio originario di Fabrizia morto nel rogo Thyssen

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)