Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
TROPEA - E' stata un'aggressione a colpi di bastone quella subita ieri sera, davanti al portone del Municipio, dall'architetto Vincenzo Giannini, dirigente dell’ufficio tecnico-manutentivo del Comune di Tropea. A denunciarlo è stata la deputata del Movimento 5 Stelle Dalila Nesci che – attraverso un comunicato stampa diffuso questa mattina sul suo blog – ha raccontato come l’aggressione sia stata effettuata «da due persone col volto camuffato».
La vittima dell’aggressione è stata posta alla guida dell’area Tecnica dell’ente sciolto per infiltrazioni mafiose al momento dell’insediamento della terna composta dai commissari straordinari. «Data la gravità dell’episodio - ha spiegato ancora Nesci - si è tenuto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di disporre le misure necessarie. Al telefono ho subito sentito il prefetto di Vibo Valentia, Guido Nicolò Longo, con cui resto in contatto per ricevere ulteriori informazioni».
«Condanno apertamente la violenza ai danni del dirigente Giannini - ha aggiunto inoltre la parlamentare del Movimento 5 Stelle -, che qualcuno ha voluto colpire con evidente vigliaccheria e modalità criminali. La vicenda conferma la situazione molto difficile in cui versa il Comune di Tropea, città di cui sono originaria. Sono vicina alla vittima e ai suoi familiari, così come alle istituzioni che in questo momento hanno la responsabilità di gestire il municipio sino alle prossime amministrative. Come sempre, darò il mio contributo concreto per la governabilità del Comune di Tropea e per garantire il normale funzionamento degli uffici e l’incolumità dei dipendenti. Mi appello anche ai miei concittadini: insieme esprimiamo il nostro convinto dissenso per l’accaduto e il bisogno, irrinunciabile, che a Tropea si viva senza più paure e condizionamenti».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno