Sabato, 23 Febbraio 2019 11:19

Tentano di forzare un posto di blocco dei carabinieri: 2 denunciati a San Gregorio d’Ippona

Scritto da Redazione
Letto 1225 volte

Nel corso della notte appena trascorsa una “gazzella” del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Vibo Valentia, durante lo svolgimento di un posto di controllo a San Gregorio d’Ippona, ha intercettato un’automobile che percorreva la strada ad alta velocità. 

La vettura, nonostante l’alt intimato dai carabinieri, ha oltrepassato il posto di blocco dando vita, di conseguenza, a un rocambolesco inseguimento, terminato però poco dopo in una strada secondaria. L’intervento degli uomini dell’Arma non ha fatto registrare alcun danno a persone o cose, ma la persona alla guida del mezzo, B. D. (classe ‘95) è risultato positivo all’alcol test con un tasso sui 1.2 gr/l, oltre il doppio del minimo consentito. Il passeggero al suo fianco, B. P. (classe ’96), apparso fin dfa subito agitato dal controllo, è stato invece perquisito sul posto e trovato in possesso di una busta on all’interno 75 grammi di marijuana.

I carabinieri hanno dunque pensato di passare alla perquisizione delle abitazione dei due giovani. Presso la casa del conducente dell’autoveicolo è stato rinvenuto un impianto elettrico completamente abusivo grazie al quale veniva sottratta energia elettrica dalla rete di distribuzione pubblica. Elemento questo che ha portato al deferimento dei padre, B.P. (classe ‘65) per furto di energia elettrica. 

I due giovani, invece, sono stati denunciati rispettivamente per guida in stato di ebrezza (oltre al ritiro della patente di guida ed al sequestro del mezzo) e per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)