Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’amministrazione comunale di Nardodipace, guidata dal sindaco Antonio Demasi, ha invitato alla prudenza i cittadini attraverso un avviso pubblico scaturito dall’allerta meteo di livello giallo emanata dall’Arpacal. Il messaggio parla di probabili forti precipitazioni di pioggia, temporali, forti raffiche di vento e neve a quote basse fino alle ore 24.00 di oggi, ma per via dell’ulteriore peggioramento previsto nel pomeriggio l’ondata di maltempo potrebbe protrarsi anche alla giornata di domani.
Già nella notte sono caduti i primi fiocchi di coltre bianca sul territorio del comune posizionato a maggiore altitudine sul livello del mare di tutta la provincia di Vibo Valentia. Ma proprio in attesa dell’ulteriore ondata di precipitazioni a carattere nevoso previste già per il corso delle prossime ore, l’amministrazione ha invitato i cittadini «alla massima allerta, in particolare, per gli abitanti che risiedono nelle frazioni “Ragonà” e “Vecchio Abitato” e nelle contrade “Dedera”, “Marcona”, “Cucco”, “Finocchio” e “Serronello”». Si tratta dunque delle «località già alluvionate in seguito all’evento verificatosi nel 1972/1973 e le cui abitazioni sono state oggetto di ordinanza di sgombero» continua l’avviso diramato dal servizio di polizia locale del Comune di Nardodipace.
I cittadini sono stati inoltre invitati a segnalare eventuali danni o criticità allo 0963.313100 (sede comunale) e allo 0963.315865 (delegazione municipale di Cassari).
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno