Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
VIBO VALENTIA - Anche il Sap di Vibo ha aderito alla protesta messa in atto a livello nazionale dal Sindacato autonomo di Polizia e consistente nella non utilizzazione della mensa, come forma di solidarietà nei confronti del segretario nazionale Gianni Tonelli, giunto al trentacinquesimo giorno di sciopero della fame.
Nella mattinata di oggi, per l'occasione, è stato anche organizzato un volantinaggio presso la mensa della scuola allievi vibonese. «Purtroppo - afferma il segretario provinciale del Sap, Giuseppe Gaccione - in una situazione del genere non è più possibile andare avanti. Vogliamo essere posti nella condizione di garantire la sicurezza ai cittadini, ma così non è facile: abbiamo carenza di personale, il materiale di nostra dotazione è obsoleto, ma ci sono anche problemi riguardanti le autovetture. Insomma, il sistema sicurezza in Italia in tutti questi anni, con il passare del tempo è stato via via debilitato dai numerosi tagli. Non chiediamo un aumento di stipendio - aggiunge Gaccione - vogliamo solo garantire la sicurezza, ma se si arriva al punto di dover fare dei sacrifici personali, allora è chiaro che la situazione, ormai, è diventata davvero insostenibile».
Come recita il volantino distribuito questa mattina, lo sciopero della fame è stato indetto «per la nostra sicurezza, e la nostra dignità, contro la debilitazione dell'apparato della sicurezza, la repressione delle libertà costituzionali e la persecuzione dei poliziotti cittadini. La nostra sicurezza e quella dei cittadini, la nostra funzione e la nostra dignità vanno difese e tutti noi siamo chiamati a farlo».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno