Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È in continuo aggiornamento la mappa ufficiale del contagio da Coronavirus in tutto il territorio nazionale diffusa dalla Protezione civile. In Calabria, al momento, sono 11 i contagiati (tra cui due persone di Filandari), mentre 113 sono i tamponi effettuati. I restanti sette si sono verificati in provincia di Cosenza (quattro), Catanzaro (due) e Reggio Calabria (tre). (qui i dati aggiornati della Prociv).
A Serra San Bruno, nel Vibonese, intanto, si è generato il panico a causa di una locandina equivoca di un giornale locale che riportava il nome della città della Certosa e la presenza di due casi e di cinquanta persone in quarantena. In realtà, gli unici due casi risultati positivi in provincia di Vibo sono quelli di Filandari. L'equivoco che ha generato non poca ansia nella città della Certosa è legato semplicemente al fatto che la locandina riporta sul margine alto il nome del paese in cui deve essere esposta. Nessun caso di Coronavirus, dunque, a Serra ma solo l'ennesimo qui pro quo pronto a suscitare spiacevoli incomprensioni e a ingenerare timori infondati.
La Regione Calabria, intanto, ha attivato sul sito istituzionale una scheda censimento per il monitoraggio dei rischi da Covid-19, che è possibile trovare al seguente link: http://emergenzacovid.regione.calabria.it/. La governatrice Jole Santelli, in una nota, ha invitato «chiunque arrivi in Calabria, o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico a compilarlo. Questo ci permette di creare, nel rispetto della privacy, un database e monitorare il flusso degli arrivi, le località di destinazione e lo stato di salute delle persone interessate».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno