Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il sindaco di Sorianello Sergio Cannatelli ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 27 febbraio. Il provvedimento arriva in seguito alla positività al Covid-19 di una docente e di 2 alunni frequentanti la scuola media. I frequentanti le classi prima, seconda e terza media sono stati sottoposti a isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.
«Allo scopo di massimizzare l’efficacia della procedura sanitaria - scrive l’amministrazione comunale - stiamo programmando i tamponi a cui verranno sottoporsi gli studenti della scuola media, gli insegnanti e il personale non docente, probabilmente nelle giornate di venerdì 26 e sabato 27 febbraio. In ogni caso sarà pubblicato il calendario dello screening nei prossimi giorni. Si coglie l’occasione per ringraziare il dott. Giuseppe Ligato per la collaborazione e la disponibilità dimostrata in questo periodo di crisi pandemica. Si raccomanda la massima attenzione, l’uso della mascherina e il distanziamento interpersonale».
Attualmente a Sorianello ci sono 11 positivi al tampone molecolare, mentre 2 sono i soggetti risultati positivi al test rapido. «La situazione - concludono i componenti dell’amministrazione comunale - è monitorata costantemente con l’Asp di Vibo Valentia, per cui nessun allarmismo, ma solo grande responsabilità».
A Soriano Calabro, invece, si registrano 5 nuovi positivi, che fanno salire a 21 il numero delle persone contagiate.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno