Venerdì, 01 Giugno 2018 19:56

Serra, torna la ‘Festa degli alberi’ con i bambini delle scuole dell’infanzia

Scritto da Redazione
Letto 1420 volte

Si è svolta questa mattina, nella splendida cornice dell’area adiacente alla Certosa di Serra San Bruno, la seconda edizione della “Festa degli alberi”. Protagonisti attivi dell’iniziativa i bambini delle locali scuole dell’infanzia “Azaria Tedeschi” (Terravecchia) e “Assuero Barillari” (Spinetto).

L’evento, voluto dall’assessore con delega all’istruzione del Comune di Serra San Bruno, Brunella Albano, è stato organizzato dalla stessa amministrazione comunale e si è svolto dunque proprio nel perimetro verde che immette all’interno del Sentiero Frassati. L’area è stata di recente recuperata dal personale in forza al Parco delle Serre che ha curato le attività di manutenzione delle aiuole e delle staccionate, così come – sempre all’ingresso del sentiero escursionistico stesso – è stata installata una fontanella.

Alla manifestazione hanno partecipato una rappresentanza dei Carabinieri Forestali e il priore della Certosa dom Basilio Trivellato, che ha anche benedetto i piccoli allievi. Gli stessi, nel corso della festa, hanno piantato diversi piccoli alberi nel terreno e recitato delle poesie tutte a tema ambientalista e in particolare sull’importanza degli alberi. Soddisfazione, rispetto all’iniziativa, è stata espressa anche dal primo cittadino Luigi Tassone.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)