Giovedì, 16 Gennaio 2020 19:19

Serra piange suor Claudia. Una vita dedicata ai bambini dell’asilo Chimirri

Scritto da Redazione
Letto 3198 volte
Foto di Raffaele Timpano Foto di Raffaele Timpano

Era originaria di Taverna però ha trascorso la maggior parte della sua vita nella cittadina di Serra San Bruno, che era diventata la sua casa. Come ricordano le persone che la conoscevano, suor Claudia Campanella era una persona molto cara alla comunità serrese. Instancabile educatrice, ha trascorso e insegnato oltre 30 anni all’asilo Caterina Chimirri di Serra San Bruno, struttura in cui la sua figura primeggiava per severità, quella severità tipica delle suore con il suo carisma le quali tengono oltremodo a trasmettere le giuste regole per affrontare gli ostacoli della vita. I piccoli allievi del Chimirri hanno sempre provato una forte soggezione nei confronti della loro maestra, ma tutti la ricordano con grande affetto per via della disciplina che riusciva ad impartire loro. Insegnamenti che nella vita sono stati estremamente utili.

Suora della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret è stata da sempre anche attivista parrocchiale presso la Chiesa dell’Assunta di Spinetto, prima al fianco di don Vincenzino Regio e poi con don Biagio Cutullè.

Oggi dunque Serra perde un’altra sua grande donna, protagonista della vita di tanti bambini che attraverso i suoi insegnamenti hanno imparato a crescere.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)