Martedì, 13 Ottobre 2015 18:07

Serra, la piscina comunale 'riaprirà a novembre'

Scritto da Redazione
Letto 1718 volte

Dovrebbe riaprire a breve, dopo un lungo periodo di inattività, l’impianto sportivo situato in via San Brunone di Colonia che comprende la piscina comunale e i campetti annessi di tennis e calcio a 5.

A gestire la struttura dopo la Cogeis – società cosentina responsabile dell’impianto serrese fino all’estate 2013 – sarà l’asd Sporting Club di Lamezia Terme, aggiudicataria, il mese scorso, della gara pubblica con oggetto, appunto, il plesso sportivo sita in via San Brunone. A dare notizia dell’imminente apertura è stata la stessa associazione lametina. I referenti della Sporting Club, raggiunti telefonicamente nei giorni scorsi, hanno riferito che presto saranno avviate le iscrizioni mentre l’impianto verrà aperto al pubblico nel mese di novembre. Dopo tre avvisi di gara l’“abbandonata” piscina comunale – vittima nell’ottobre scorso anche di atti di vandalismo – dovrebbe riprendere l’attività a pieno regime, dunque, nel corso del prossimo mese. Una vicenda tribolata quella riguardante la piscina comunale di Serra, partita con la prima gara, nel dicembre 2014, andata deserta, con l’annullamento del secondo bando nel febbraio 2015, per arrivare poi al procedimento del luglio 2015, l’ultimo, che ha portato all’assegnazione definitiva dell’impianto.

Si spera dunque che gli appassionati di nuoto possano riprendere presto l’attività sportiva all’interno dell’impianto di via San Brunone, sempre che le condizioni della struttura e degli impianti annessi (in particolare quelli termoidraulici), inattivi da tanto tempo, non riservino ulteriori criticità da far slittare ulteriormente la data di apertura.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)