Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’ufficio postale di Serra San Bruno rimarrà chiuso fino al 28 maggio prossimo. Secondo quanto riportato dalla circolare diramata dai vertici dell’azienda, la struttura non aprirà al pubblico per lavori di ristrutturazione (partiti giovedì scorso) e gli unici servizi a disposizione del cittadino saranno il recapito (zone sempre a giorni alterni) e l’inesitato, ossia le raccomandate e i prodotti postali da consegnare previa presentazione dell’avviso di giacenza. I lavori avviati da Poste Italiane riguarderebbero un progetto di adeguamento dei vecchi uffici agli standard di risparmio energetico.
Oltre al mancato funzionamento dei vari sportelli (che saranno sostituti dai vicini uffici di Spadola e Brognaturo, aperti a giorni alterni) a rimanere chiuso sarà anche il servizio Atm, per il prelievo con carte bancoposta e simili. In questo caso i cittadini subiranno un disagio enorme, dato che il punto Atm più vicino per prelevare denaro sarà quello di Soriano Calabro o Fabrizia, comuni a 15 km di distanza dalla cittadina della Certosa.
Oltre tutto, per chi dovrà servire la cittadinanza tramite recapito postale e sportello di inesitato, il disagio è anche all’interno degli uffici, col personale costretto a lavorare in un vero e proprio cantiere.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno