Giovedì, 16 Aprile 2015 16:49

Serra, incendio di vaste dimensioni in località “Croce Ferrata”

Scritto da Redazione
Letto 2157 volte

Un incendio estesosi in un’area di vaste dimensioni sta interessando in queste ore un bosco sito sulla Strada Provinciale 60. Le fiamme, divampate dal primo pomeriggio di oggi, hanno dunque avvolto la vegetazione sul tratto di strada che da località “Croce Ferrata” a Serra San Bruno, conduce verso Pizzoni e Sorianello.

L’arteria provinciale, nonostante le dissestate condizioni in cui verte la carreggiata, è trafficata quotidianamente da numerose autovetture. Proprio alcuni dei passanti – alla vista del fumo e delle fiamme – hanno prontamente allertato i Vigili del Fuoco per sollecitare un intervento immediato. Il rischio è che l’incendio possa propagarsi ulteriormente, anche se già l’area interessata risulta abbastanza estesa.

Con l’esordio della primavera, quindi, anche le Serre tornano a pagar dazio a causa dei roghi che annualmente devastano ettari di bosco nel territorio montano della provincia di Vibo Valentia. Al momento, comunque, non è dato sapere quale possa essere stata la reale causa dell’incendio, che potrebbe essere di natura dolosa.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)