Venerdì, 07 Febbraio 2020 18:25

Serra, il Postamat non funziona. I cittadini denunciano il disservizio: «Indecente»

Scritto da Redazione
Letto 1802 volte

«Un enorme disservizio per l’intera comunità di Serra San Bruno nonché un’assoluta indecenza». Non ha trovato ancora risposte il mancato funzionamento del Postamat dell’ufficio postale serrese. Sono oramai 8 i giorni di avaria del dispositivo utile all’erogazione di denaro contante. Otto giorni consecutivi che si aggiungono al funzionamento a singhiozzo a partire dal mese di dicembre. Un evento increscioso per la comunità che, al fine di poter usufruire del servizio, è costretta a recarsi al comune più vicino fornito di Postamat ossia Soriano Calabro o Chiaravalle Centrale, a 13 e 20 Km di distanza. 

Il motivo del funzionamento a singhiozzo non si sa se dipenda da problemi tecnici della macchina o da altro. Ad ogni modo, sembrerebbe abbastanza seria la causa che ha reso indisponibile l’Atm negli ultimi otto giorni, completamente fuori uso. Da fonti di Poste abbiamo appreso che ci sarebbero stati i tecnici impegnati nella soluzione dell'incresciosa situazione. Ad oggi non si sa ancora se si tratti di un problema esterno o interno alla macchina. Potrebbe esserci stato anche uno sbalzo di tensione causato dal maltempo. Ad ogni modo si sta provvedendo a risolvere il problema.

Indipendentemente dalla causa che ha reso fuori uso l’Atm negli ultimi 8 giorni (in fase di accertamento) resta ancora da capire come mai, anche nei mesi scorsi, il servizio abbia funzionato a singhiozzi, a volte per soli due giorni a settimana.

L’indignazione da parte dei cittadini è piuttosto forte, in quanto per l’ufficio serrese non è mai previsto il servizio pomeridiano. «Molti clienti - è la denuncia di un utente che si è rivolto al Vizzarro - si sono dovuti recare fino a San Vito per prelevare, avendo trovato pure il Postamat di Chiaravalle rotto. Il problema non è piccolo, trattandosi di un servizio abbastanza utilizzato anche dagli anziani, non tutti nelle condizioni di essere aiutati dai familiari in mancanza di un servizio del genere. Inoltre, è possibile rivolgersi agli sportelli interni solo di mattina e chi lavora è dunque obbligato a mettersi in permesso per poter prelevare. Credo stia diventando un'autentica urgenza. Oltre che un'assoluta indecenza».

Gli utenti si aspettano dunque che il servizio venga ripristinato al più presto e che nel farlo Poste faccia luce ufficialmente sui problemi che, oramai da diversi mesi, sono causa del mancato funzionamento.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)