Domenica, 18 Aprile 2021 11:37

Serra, il 27 aprile la IV edizione della giornata di solidarietà “Con e per Simona”

Scritto da Salvatore Albanese
Letto 989 volte

Il suo sorriso, il suo coraggio, la sua determinazione sono elementi ancora vivi, che riecheggiano con forza nella mente e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Un ricordo meraviglioso che nessuno ha assolutamente intenzione di spegnere. Il 27 aprile si rinnova un appuntamento importante, diventato ormai data fissa per tutta la comunità di Serra San Bruno e per la sezione locale dell’Aval, l’associazione di volontariato alla quale apparteneva la compianta Simona Tripodi, deceduta a causa di un male incurabile nel 2017.

Il sodalizio serrese, che da anni porta avanti una fitta attività di volontariato e beneficenza a sostegno degli ammalati e per le persone in difficoltà, ricorderà la sua giovane attivista nella manifestazione denominata “Con e per Simona". Un’iniziativa utile non solo a ricordare la giovane prematuramente scomparsa, ma anche per permettere all’associazione di continuare a svolgere al meglio la sua funzione sociale e di sostegno a beneficio dei più sfortunati, spendendosi proprio come Simona ha sempre fatto negli anni del suo volontariato all’Aval.

Ad ospitare l’evento sarà il Santuario di Santa Maria del Bosco, da dove alle ore 16:00 verrà celebrata una santa messa in memoria di Simona. Ancora prima, dalle 14:30, in programma la recita del santo rosario dalla sede della stessa Aval di Serra San Bruno. La funzione, che si potrà seguire in diretta Facebook, aprirà dunque la giornata di solidarietà, arrivata quest’anno alla sua quarta edizione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)