Domenica, 02 Febbraio 2020 17:15

Serra, Domenico Martino è il nuovo priore dell’Assunta di Spinetto

Scritto da Redazione
Letto 3218 volte

Si è passati al voto tramite scheda per la costituzione del nuovo seggio priorale dell’Assunta di Spinetto. A prendere il testimone lasciato da Salvatore Zaffino è Domenico Martino (uscito dalla seconda terna di nomi presentati). Questa volta si è registrata però anche la presenza del parroco Don Biagio Cutullè, per supervisionare ed evitare che si arrivasse ad un nuovo rinvio per il rinnovo del seggio (187 i presenti aventi diritto al voto). Infatti, si sarebbe dovuto eleggere il 26 dicembre scorso il seggio priorale della Chiesa dell’Assunta di Spinetto, in contemporanea con le altre due congregazioni serresi (Addolorata e Assunta di Terravecchia) che in tale data, invece, hanno trovato la quadra per il rinnovo.

Ma, a fermare le votazioni, ci sarebbe stato inizialmente un diverbio e poi, secondo quanto dichiarato dal priore uscente Salvatore Zaffino «la carenza di palline, utili alle votazioni con metodo tradizionale, rispetto ai confratelli presenti in chiesa e aventi diritto al voto». Da lì la necessità di rinviare la votazione che si è tenuta nel pomeriggio odierno a partire dalle 14,30. 

Per quanto riguarda il ruolo di primo consultore è stata eletta Carmelina Pileggi, mentre nel ruolo di secondo consultore Giuseppe Ferragina.

Leggi anche:

Serra, si trasforma in lite il rinnovo del seggio priorale a Spinetto. Elezioni rinviate

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)