Domenica, 27 Giugno 2021 08:25

Serra, danni al tetto della chiesetta di San Rocco. L'appello del Comitato

Scritto da Redazione
Letto 1634 volte

Il Comitato San Rocco di Serra San Bruno si rivolge a tutti i cittadini serresi chiedendo aiuto nella tutela del parco omonimo all'inizio del paese. L'appello arriva di seguito alla constatazione di danni che hanno interessato il tetto proprio della chiesetta di San Rocco. «Siamo molto felici - si legge nell'incipit di una nota - che il parco antistante la chiesetta di San Rocco, dopo le diverse opere di sistemazione, anche ad opera di volontari, abbia riacquisito nuova vita, diventando per molti giovani luogo di ritrovo e di sollievo durante le lunghe e afose giornate estive. Ma allo stesso tempo non possiamo che condannare tutti quei comportamenti che non tengono conto che il parco di San Rocco, e in particolar modo la chiesetta, rappresentano un patrimonio inestimabile per la nostra comunità».

Poi, la constatazione del danno sul tetto della chiesetta appena restaurato. «Difatti - scrivono ancora - siamo fortemente dispiaciuti che il tetto da poco restaurato della chiesa (ancora non interamente pagato) sia stato danneggiato da qualche giovanotto nell’intento di recuperare il pallone finito lì sopra, provocando non pochi danni. Ci vogliamo quindi rivolgere all’intera comunità serrese, affinché ci aiuti nella tutela e nel ripristino del bellissimo luogo all’inizio della nostra cittadina, che in tanti ci invidiano, e che tra mille difficoltà siamo riusciti a recuperare».

Un appello dunque alla responsabilità e al rispetto di un luogo che grazie al lavoro del Comitato e di tanti volontari è tornato finalmente fruibile ma necessità di essere salvaguardato.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)