Lunedì, 23 Gennaio 2017 17:28

Sale al livello 3 l’allerta meteo nel Chiaravallese. Frana sulla strada provinciale in contrada Santa Lucia

Scritto da Redazione
Letto 2625 volte

CHIARAVALLE CENTRALE - Dopo le piogge intense registratesi nella giornata odierna sale l’allarme in merito all’allerta meteo diramato ieri dalla Protezione Civile. Secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale di Chiaravalle infatti, dal livello 2 passa al livello 3 l’allerta meteo nel territorio che comprende dal Chiaravallese al Basso Jonio. Nel pomeriggio odierno, proprio nel comune di Chiaravalle, in contrada Santa Lucia (località Cerasara), la viabilità è andata in tilt a causa del cedimento del manto stradale sulla strada provinciale che conduce dalla periferia al centro cittadino. Un'altra frana ha interessato anche località Ancinale, dove, secondo quanto riferito sempre dall'amministrazione comunale, si sono verificate anche diverse esondazioni del fiume.

Immediato l’arrivo sul posto dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza i vari luoghi interessati dalle frane. Inoltre, il cedimento della strada provinciale in contrada Santa Lucia avrebbe causato anche la rottura di alcune tubature della rete idrica, rendendo strettamente necessario l’intervento da parte degli operai comunali, nel tentativo di riportare la situazione di alcune contrade alla normalità.

Date le copiose precipitazioni che stanno ancora interessando la zona, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Donato, ha provveduto a emettere un'ordinanza che prevede la chiusura degli istituti scolastici anche per la giornata di domani, martedì 24 gennaio. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)