Sabato, 26 Ottobre 2019 13:01

Rubano legna in un terreno privato, arrestati due 18enni a Chiaravalle

Scritto da Redazione
Letto 3222 volte

I carabinieri della Stazione di Chiaravalle Centrale hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due 18enni del posto, ritenuti responsabili di furto aggravato.

In particolare, a seguito di una telefonata pervenuta al 112, la Centrale Operativa della Compagnia di Soverato ha allertato la pattuglia più vicina, che ha sorpreso i due mentre erano intenti a tagliare degli alberi di quercia, posti all’interno di un terreno privato situato in contrada “Servagno”, utilizzando una motosega professionale. Da un accurato sopralluogo, è stato inoltre rinvenuto un notevole quantitativo di legna già tagliata e accatastata, quantificata in oltre 30 quintali, pronta per essere asportata. I due giovani, pertanto, sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato, e ristretti in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Il legname è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, mentre la strumentazione utilizzata è stata posta sotto sequestro. L’autorità giudiziaria non ha inteso adottare misure cautelari nei confronti dei giovani.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)