Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, a partire dal 20 aprile prossimo, riprenderà la somministrazione delle vaccinazioni in tutto il territorio provinciale, ma considerata l’attuale emergenza Covid-19 e al fine di «garantire prioritariamente prestazioni sicure per il pubblico e per gli operatori», l’accesso ai centri vaccinali subirà delle limitazioni imposte dalla «necessità di rispettare le previste misure di distanziamento sociale, per la riduzione del contagio ed al fine di prevenire la diffusione della malattia».
Pertanto, in un primo periodo - e fino a nuove disposizioni - saranno garantite soltanto le vaccinazioni delle donne in stato di gravidanza e quelle previste per i bambini entro l’età di 24 mesi, al fine di completare il ciclo primario delle vaccinazioni di età pediatrica. Inoltre, l’Asp fa sapere che «temporaneamente le vaccinazioni previste per gli utenti di Monterosso e Maierato saranno effettuate presso il Servizio Vaccinazioni di Pizzo, mentre le vaccinazioni previste per gli utenti di Rombiolo saranno effettuate presso il Servizio Vaccinazioni di Mileto».
Per garantire l’accesso sicuro ai bambini da vaccinare e al fine di evitare assembramenti nelle sale d’attesa è necessario: effettuare la prenotazione telefonica obbligatoria, in quanto non saranno vaccinati utenti pervenuti con accesso spontaneo e non prenotati; l’attesa dell’utente dovrà avvenire all’esterno della struttura, in macchina ove possibile, dopodiché l’utente verrà contatto telefonicamente per accedere all’Ambulatorio vaccinale. È previsto altresì l’afflusso di un bambino alla volta accompagnato da un solo genitore o tutore, che sia in stato di buona salute e munito di mascherina. L’Asp auspica una «fattiva collaborazione del pubblico a tutela della salute dei bambini, delle loro famiglie e degli operatori sanitari che operano nei centri vaccinali».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno