Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
PUBBLIREDAZIONALE
La parola chiave è “qualità”. Ogni realtà aziendale, soprattutto quelle afferenti al settore alimentare, oggi deve fare i conti con standard elevati di sicurezza e qualità nel rispetto delle leggi vigneti e, soprattutto, per ritagliarsi la propria credibilità all’interno dell’intricata rete del mercato. Per poterlo fare è necessario rivolgersi a professionisti che possano garantire gli standard richiesti, implementando così la qualità aziendale. Punto di riferimento per le aziende delle Serre calabre è oggi la Coop S.E.A. diretta dal biologo ambientale ed esperto in sicurezza alimentare Antonio Serrao. Una società cooperativa che trova la sua mission nell’implementazione del Sistema Gestionale per la Qualità ISO 9001:2015, al fine di assicurare ai propri clienti un elevatissimo standard nella consulenza della “sicurezza alimentare”. «In poco più di un anno - ha dichiarato il biologo Serrao - sono 100 le aziende che ci hanno scelto come consulenti nella “sicurezza alimentare”. Risultato questo che ci rende orgogliosi ma ci obbliga, soprattutto, a migliorare puntando su nuovi investimenti anche sul piano formativo».
LA CERTIFICAZIONE ACCREDIA «Il nostro lavoro di consulenza sulla sicurezza alimentare sarà sempre certificato da un ispettore Accredia, il quale valuterà la conformità dei requisiti ISO 9001 e ci seguirà annualmente nella consulenza da fornire ai nostri clienti». Accredia, come si evince dal portale ufficiale, è l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal governo italiano, in applicazione del Regolamento europeo 765/2008, ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. Si tratta di un’associazione riconosciuta che opera senza scopo di lucro, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
I SERVIZI DELLA COOP S.E.A. Ricapitolando, la Coop S.E.A. è un’azienda il cui oggetto sociale prevede la consulenza presso enti pubblici e privati di servizi inerenti la “Sicurezza e Qualità alimentare”, ma anche servizi tecnici per l‘Ambiente e Sicurezza sui luoghi di lavoro. La sua mission è la fornitura di servizi tali da soddisfare i propri clienti ed assicurare un corretto ritorno economico. I risultati saranno tanto migliori quanto più l’azienda riuscirà a:
- operare in regime di ordine e di efficienza;
- identificare e soddisfare in modo tempestivo i requisiti dei clienti;
- trovare soluzioni innovative per la realizzazione dei servizi;
- stabilire rapporti corretti con i clienti;
- rispettare i requisiti espressi da Norme, Leggi e Regolamenti della Pubblica Amministrazione;
- formare in modo adeguato il personale.
Solo una cultura di interesse al cliente condivisa da tutti i membri della cooperativa può costituire il substrato ideale per il rafforzamento dell’identità e della crescita in campo aziendale. Per maggiori info: www.coop-sea.it.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno