Lunedì, 04 Giugno 2018 14:17

Operazione della polizia, arrestato un 38enne di Sorianello

Scritto da Redazione
Letto 3508 volte

In occasione dei festeggiamenti del Corpus Domini, la polizia ha arrestato ieri a Zungri Ernesto Ivan Pugliese, 38enne di Sorianello e denunciato D.U., 39enne di Filadelfia.

Il personale della Questura di Vibo Valentia - e in particolare dagli uomini della Squadra Mobile, della Divisione PASI e del Nucleo Artificieri – hanno prestato particolare attenzione all’organizzazione dello spettacolo pirotecnico che si sarebbe dovuto tenere al termine della cerimonia religiosa in località Provazzi del Comune di Zungri. I reati contestati per Pugliese, già destinatario del provvedimento del prefetto di Vibo Valentia del divieto di detenzione di armi ed esplosivi nonché destinatario della revoca di tutti i titoli legittimanti la professione di fuochista, sono detenzione e porto illegale in luogo pubblico di esplosivi, ricettazione e violazione della legge sul controllo delle armi, munizioni ed esplosivi. Mentre per U.D. i reati contestati sono detenzione e trasposto abusivo e detenzione illegale di materiale esplodente. Nella circostanza è stato operato il sequestro di un ingente quantitativo di materiale esplodente.

L’arrestato è stato sottoposto, su disposizione della locale autorità giudiziaria, al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)