Mercoledì, 29 Aprile 2015 20:44

Neonata morta a Vibo, il ministro Lorenzin invia una task force

Scritto da Redazione
Letto 1457 volte

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha deciso di inviare una task force allo “Jazzolino” di Vibo, che sarà chiamata dunque a fare chiarezza sul decesso della neonata, morta ieri durante il trasporto in ambulanza dall'ospedale di Vibo a quello di Catanzaro. Già da domani, il gruppo nominato dall'esponente del governo si metterà al lavoro ed, entro 48 ore, dovrà inviare una relazione proprio al ministro Lorenzin.

La neonata era venuta alla luce con un parto cesareo ma, a seguito di una grave asfissia, si era reso necessario il suo trasporto presso il "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro. L'autoambulanza, però, non è riuscita neppure ad arrivare a destinazione, perché la piccola è morta poco dopo la partenza dallo "Jazzolino" .

Già nella giornata di ieri, comunque, la Procura della Repubblica di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta in relazione al decesso, per il quale è stata avanzata l'ipotesi di reato di omicidio colposo. Sempre ieri, la deputata del Movimento Cinque Stelle, Dalila Nesci, era intervenuta pubblicamente, annunciando l'intenzione di presentare un'interrogazione al Governo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)