Lunedì, 01 Luglio 2019 00:05

Monterosso, Sp 47 ripulita da un gruppo di volontari

Scritto da Redazione
Letto 964 volte
Il gruppo di volontari Il gruppo di volontari

In mancanza di provvedimenti da parte delle Istituzioni bisogna rimboccarsi le maniche e dimostrare che, basta un semplice gesto simbolico per risolvere problemi di ordinaria amministrazione. Proprio quello che ha fatto nella giornata di ieri il gruppo di volontari “S’amu jamu amu jamu” di Monterosso (traduzione dialettale dell’espressione “Se dobbiamo andarci andiamoci”). Fin dalle prime ore dell’alba di ieri il gruppo di volontari, con decespugliatori e falce in mano, ha ripulito tutta la Strada provinciale 47.

Come comunicato dagli attivisti, che da anni promuovono la campagna green “Ripuliamo la strada provinciale”, sono stati 14 i km di tragitto (dal bivio con la ex Ss 110 fino all’ingresso di via Milite ignoto) falciati in appena 5 ore e che permetteranno a tutti coloro che frequentano l’arteria di percorrerla con maggiore sicurezza rispetto a prima.

Stanco ma soddisfatto il presidente Giacomo Puzzello che ha voluto ringraziare i tanti volontari che da quattro anni lo seguono in quella che all’inizio era stata bollata come una follia ma che si è rivelata in seguito una sana attività di aggregazione a favore del territorio.

La giornata si è conclusa con un momento di convivialità nel rione "Macuni" dove lo chef stellato Gianni Mancuso ha cucinato per tutti i volontari. L’appuntamento è stato fissato per l’anno prossimo, sempre per la domenica che precede la festa di “Maria Ss del Soccorso”. A meno che non vengano effettuati i lavori da chi di dovere.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)