Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La prematura scomparsa di Maurizio Rullo ha lasciato un segno indelebile nella comunità di Fabrizia. Il giovane, deceduto nella primavera scorsa, era ben voluto e conosciuto da tanti nell’intero comprensorio delle Serre, e proprio per questo dal giorno del suo decesso ad oggi sono state diverse le iniziative utili ad onorare al meglio la sua memoria. Un sentimento, questo, che non vuole arrestarsi, ma che anzi il motoclub intitolato proprio a “Tozzo”, così come era conosciuto da tutti, vuole continuare a tenere vivo.
A tal proposito il sodalizio, con il patrocinio dell’ente guidato dal primo cittadino Francesco Fazio, ha organizzato la prima edizione del “Memorial Maurizio Rullo Tozzo”. Il ragazzo era un grande appassionato di moto e l’evento si terrà il prossimo 11 agosto in località “Passo dell’Abate” in contrada “Serricella” nel territorio comunale di Fabrizia. In programma un’intera giornata che si aprirà alle 9.30 con il via ufficiale al motoraduno e le operazione di iscrizioni riservate ai partecipanti all’evento (al costo di sole 10 euro). Alle 10.30 il bike wash, seguito alle 11.00 dalla prima esibizione freestyle di Andrea Cavina del Fmw Show. Poco dopo spazio alle prove selettive di “gara di lentezza”, mentre la pausa pranzo, prevista per le 12.00, sarà accompagnata dall’esibizione musicale dei gruppi Folk Voice e Folk Sound. Si riparte nel primo pomeriggio, dalle 15.00, ancora con il bike wash e un’esibizione di danza. Alle 15.20 le finali delle “gare di lentezza”. Alle 16.30 di nuovo in pista Andrea Cavina con una nuova esibizione freestyle che farà ancora incursione sul tracciato alle 18.30. Prima però, alle 17.00, prevista la consegna delle targhe e la premiazione dei partecipanti – accompagnata dall’esibizione dei Black Mamba – per le categorie “giochi di lentezza”, il motoclub più numeroso e la moto più antica. Alle 17.30 il taglio della torta offerta dal “Motoclub Maurizio Rullo Tozzo”. In conclusione, in scaletta anche l’estrazione della riffa e il giro in moto per il centro storico. Per la cena ancora musica e una grigliata collettiva che permetterà anche la partecipazione ad una riffa per l’assegnazione di un cesto con prodotti gastronomici locali. Gran chiusura con i fuochi pirotecnici.
Insomma, una giornata di grande festa, all’insegna di quella che era la passione di un ragazzo scomparso troppo presto e per il quale l’intera comunità di Fabrizia avverte ancora un grande senso di vuoto.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno