Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’illusione di una primavera anticipata è durata giusto il tempo di un weekend. Ecco che l’entroterra delle Serre si appresta a ripiombare nel gelido inverno. Un inverno che dominerà il quadro meteo per tutto la settimana in corso, caratterizzato da temperature minime vicine agli zero gradi e forti raffiche di vento. L’instabilità avanzerà nella notte e già dal corso della mattinata di domani, martedì 12 marzo, l’asticella di mercurio scenderà a -2 gradi, con addirittura precipitazioni con neve mista ad acqua prevista nella fascia più alta della zona montana delle Serre. Attenzione, dunque, nei territori di Nardodipace, Fabrizia e Mongiana dove la coltre bianca potrebbe cadere giù nel corso della prima mattinata. Dal pomeriggio, sempre di domani martedì 12 marzo, spazio a forti raffiche di vento che potrebbero causare non pochi disagi.
Stesso canovaccio, dunque, per i giorni a seguire con temperature ancora rigide e precipitazioni a carattere temporalesco di medio-alta intensità per le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 marzo. E proprio nella giornata di giovedì potrebbe ricomparire la neve ancora a quote alte.
Intanto la Protezione Civile e il Centro funzionale multirischi dell’Arpacal hanno diramato un avviso di allerta meteo di livello giallo a partire dalla mezzanotte prossima fino alla durata delle 24 ore successive.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno