Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La Sala operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso un messaggio di allerta meteo per previsioni avverse che interessa gran parte del territorio regionale. L’avviso si riferisce a possibili nevicate ad altitudine medio-bassa, «mediamente al di sopra dei 600-800 metri sui settori appenninici centro-settentrionali, con accumuli al suolo generalmente deboli, localmente moderati alle quote più alte».
Le precipitazioni a carattere nevoso saranno accompagnate da «venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali». L’avviso è stato diramato anche da diversi Comuni delle Serre, sui rispettivi albi pretori, e anche i maggiori centri di calcolo meteorologico offrono delle previsioni poco incoraggianti per le prossime ore.
Già nelle prossime ore potrebbero infarti registrarsi precipitazioni a carattere nevoso, ma miste a piogge e quindi di lieve entità. Nel corso della notte tra oggi, giovedì 28 dicembre, e domani un addolcimento delle temperature potrebbe però condurre all’intensificarsi delle nevicate. La pioggia dovrebbe comunque persistere per tutto il corso dell’ultimo fine settimana dell’anno, incessante da domani venerdì 29 dicembre fino alla successiva domenica 31. Temperature minime ancora prossime allo zero, e massime mai capaci, anche nelle ore centrali della giornata, di superare gli 11 gradi.
Le previsioni delle prossime ore, intanto, hanno allarmato anche il centro funzionale multirischi dell’Arpacal per potenziali criticità ordinaria (codice giallo) e rischi di carattere idrogeologico su tutto il territorio regionale.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno