Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
È nel cuore del Mediterraneo che si è originata l’instabilità atmosferica che ormai da diverse ore ha raggiunto anche l’entroterra del Vibonese. Gli effetti del previsto maltempo si sono fatti sentire già a partire da metà della settimana in corso e si faranno sentire anche nei prossimi giorni.
È un quadro tutt'altro che rivolto ad un ritorno al bel tempo anche quello della seconda settimana di aprile. Il primo step già nel weekend che si apre oggi, venerdì 5, per poi proseguire anche domani e dopodomani, sabato 6 e domenica 7 aprile, con pioggia costante seppur di intensità medio lieve. Precipitazioni più intense invece per mercoledì 10.
Tempo molto instabile quindi sulle Serre vibonesi, determinato da un vortice di bassa pressione ancora attivo. Piogge costanti e temperature ben al di sotto della media del periodo, con le massime mai capaci di superare i 12 °C e le minime vicine ai 2 °C nelle ore più fredde. Un quadro che sembra – almeno a parere dei maggiori centri di calcolo meteorologico – poter perdurare ancora a lungo e che, di fatto, rimanda a data da destinarsi il vero ingresso della primavera.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno