Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sono ingenti i danni causati dall’eccezionale ondata di maltempo che, nelle ultime ore, ha interessato anche i centri dell’entroterra vibonese.
Situazione critica a Serra San Bruno, dove le scuole rimarranno chiuse per la giornata odierna e una famiglia è stata fatta evacuare nella notte. Criticità anche in altri centri, come Capistrano, Monterosso, San Nicola da Crissa, Filogaso e Soriano. I volontari della Protezione civile di Mongiana sono stati impegnati per tutta la notte nel territorio montano dove, tra le altre cose, un albero è caduto verso Monte Pecoraro. A Spadola si è aperta una voragine nella strada, proprio all'ingresso del paese (foto).
Chiusa la statale tra Serra San Bruno e Sorianello.
Diversi anche gli interventi dei Vigili del fuoco. Al confine tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, maggiormente interessate le zone delle Serre comprese tra San Vito sullo Ionio, Filadelfia, Polia, Cortale, Maida, Chiaravalle Centrale, San Pietro a Maida e Simbario. Le squadre dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle Centrale operano sui comuni delle Preserre e del basso Ionio Catanzarese. Nel comune di San Vito sullo Ionio si è verificata l’esondazione del torrente Scorsone. Si registrano smottamenti lungo le Strade Provinciali e disagi alla popolazione.
Ma le previsioni non promettono nulla di buono: per oggi, venerdì 5 ottobre, sono attesi ancora nubifragi e, per questo motivo, i sindaci invitano le popolazioni a rimanere in casa e uscire solo se strettamente necessario.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno