Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Ad offrire i contorni della vicenda, in queste ultime ore, sono state diverse testate giornalistiche sicule: Il Giornale di Sicilia, Live Sicilia, Messina Ora, secondo cui sarebbero già state avviate le indagini da parte della magistratura di Messina sul un caso di presunta pedofilia che vede protagonista un prete in servizio presso la curia messinese ma originario della provincia di Vibo Valentia. Il sacerdote A.S., 42 anni – da quanto si apprende – sarebbe già stato trasferito dal quartiere in cui si trovava ad esercitare ed è, al momento, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
Il caso sarebbe emerso a seguito di una conversazione avuto via chat fra il prete ed un finto gay, in realtà camionista residente in veneto. Il prete avrebbe confidato al suo interlocutore di aver avuto in passato diversi rapporti con altri colleghi parroci di tutta Italia e, soprattutto, di aver avuto modo di “intrattenersi” anche con un bambino di 6 anni circa.
In tal caso, sarebbe stato addirittura il genitore del bambino, un cocainomane, ad affidare il figlioletto al prete che avrebbe avuto, inoltre, la possibilità di estinguere con delle “carezze” al piccolo un prestito di 100euro fatto al genitore, impossibilitato a restituire il denaro.
I fatti – che presentano forti profili di responsabilità penale – sarebbero emersi, quindi, dalla denuncia del camionista veneto, pronto a rendere conto di tutti i particolari della conversazione avuta su internet in una denuncia sporta alla stazione dei carabinieri di Rovigo. Ai militari avrebbe anche consegnato alcuni cd con la registrazione delle chat “incriminate”, accompagnate da fotografie.
A questo punto toccherà alla magistratura messinese, alla quale sono stati trasferiti gli atti provenienti da Rovigo, accertare eventuali responsabilità in capo al 42enne originario del Vibonese.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno