Giovedì, 04 Gennaio 2018 09:11

“La Befana della biodiversità”, a lezione di educazione ambientale nei reparti di pediatria

Scritto da Redazione
Letto 1183 volte

Sarà una Befana diversa per i bambini ricoverati nel reparto pediatria dell'ospedale Iazzolino di Vibo. Il raggruppamento carabinieri biodiversità di Roma, infatti, ha organizzato per il prossimo 6 gennaio, negli ospedali pediatrici italiani o in assenza nei reparti di pediatria, "La befana della Biodiversità", una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà a favore dei piccoli degenti ricoverati presso tali nosocomi.

Durante la giornata verranno consegnati ai bambini dei piccoli gadget creati dal reparto carabinieri biodiversità di Mongiana e si parlerà dell'importanza di mantenere il nostro ambiente naturale sano e pulito al fine di garantire la nostra salute.

Il tutto sarà integrato da filmati e cartoni animati di "Sem piccolo seme" e dal gioco dell'albero (gioco da tavolo attraverso il quale i bambini potranno conoscere e vivere di persona le varie problematiche riguardanti l'uso improprio dell'ambiente naturale).

A coordinare l'evento, che si svolgerà per la provincia di Vibo Valentia presso il reparto Pediatria dell'Ospedale Civile "lazzolino" di Vibo Valentia, sarà il reparto carabinieri biodiversità di Mongiana guidato dal ten. col. Angelo Daraio che impiegherà per la manifestazione il personale del nucleo carabinieri tutela biodiversità - Reparto a Cavallo di Mongiana, guidato del mar. magg. Domenica Minichini.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)