Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sono passati quattro anni dall’ultima nomina dei componenti del Consiglio direttivo che resterà ancora in carica per qualche altro giorno. Quattro anni contraddistinti da buoni risultati e da tante soddisfazioni, ma anche da criticità legate, in particolare in questo ultimo periodo, all’avvento della pandemia da Covid 19 che ha avuto nette conseguenze anche sull’attività dell’Associazione Volontari Italiana Sangue di Serra San Bruno. Archiviato il quadriennio da considerare sicuramente positivo, il sodalizio si prepara ora al rinnovo delle cariche elettive. Le attività per la designazione del nuovo organico si svolgeranno nell’Assemblea annuale dei soci indetta in prima convocazione il prossimo venerdì 26 marzo alle ore 17.30 e in seconda convocazione nella giornata successiva, sabato 27 marzo alle ore 18.30, presso la sede istituzionale ubicata all’interno dell’ospedale “San Bruno”. I lavori riguarderanno anche la definizione degli adempimenti annuali, l’approvazione del bilancio preventivo e del conto consuntivo.
«Chiunque voglia partecipare e presentare una sua candidatura – ha spiegato il presidente in carica Franco Casini – è invitato a contattare i referenti dell’associazione. La priorità in ogni caso è quella di far crescere sempre più la famiglia dell’Avis di Serra San Bruno, con l’intento di aprire in particolare al coinvolgimento di un numero sempre maggiore di giovani».
Proprio Casini, uno dei soci più longevi, eletto alla guida del sodalizio serrese nel febbraio 2017, dopo quattro anni di lavoro svolti dunque con l’intento prioritario di allargare il numero degli associati in maniera da rendere ancora più efficace l’attività dell’Avis di Serra San Bruno, ha annunciato - in stretto accordo con la sede regionale - le date utili al rinnovo delle cariche elettive e dei nuovi vertici che prenderanno in mano le redini dell’associazione per il quadriennio successivo, 2021 - 2025.
Nella stessa seduta si procederà all’elezione e alla conseguente proclamazione del nuovo direttivo, costituito oltreché dal presidente anche dal vicepresidente, dal vicepresidente vicario, dal tesoriere, del segretario e dai consiglieri. Le attività, come da regolamento, saranno sovrintese dal Comitato elettorale fino alla proclamazione degli eletti.
«Le attività - ha ricordato infine il presidente Casini - dal maggio 2020, causa Covid, sono state trasferite con l’ausilio della postazione autoemoteca nel piazzale dell’Hotel Certosa in via Alfono Scrivo. A tal proposito fondamentale si è dimostrato quindi l’ausilio dato da Biagio Amato, titolare della stessa attività, che a nome dell’intera associazione voglio ringraziare di vero cuore». A tal proposito è utile ricordare che all'Avis possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue, sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano però gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno